perché i single cristiani si incontrano sulla rete

perché i single cristiani si incontrano sulla rete ? Relazioni e incontri

Perché i single cristiani si incontrano sulla rete ? Questa è una domanda importante. Infatti oggi sempre più incontri avvengono online e un crescente numero di coppie si forma grazie ad un incontro avvenuto sul web. Allora questo fenomeno deve essere osservato e indagato. Sicuramente i single cattolici cristiani vanno alla ricerca di incontri seri online per costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia che hanno,come obiettivo, la costruzione di famiglie naturali ( una realtà non può diventare “naturale” per decreto altrimenti ognuno può decidere di stravolgere a piacimento il significato oggettivo delle cose e delle parole: questa è la nostra opinione ).

Indubbiamente il web è diventato una nuova dimensione della società dove le persone si incontrano sempre più spesso e dove è ormai possibile lavorare, studiare, fare acquisti, esprimere la propria opinione, ecc. Insomma la vita vera e reale continua anche nel mondo “virtuale” della rete.

Quello che viene fatto online ha un valore e delle conseguenze. I single cristiani sono immersi in tale contesto e hanno iniziato a conoscersi anche grazie al web. Questo è un fenomeno positivo se la rete è ben collegata a tutta la società: infatti il web, da solo, non può essere sufficiente per costruire relazioni appaganti. Questo è ovvio.

perché i single cristiani si incontrano sulla rete ? amore e condivisione

I single che cercano l’anima gemella hanno nel cuore il desiderio di donare e di ricevere amore vero. Questa è la forte energia positiva che li muove e che li spinge a non rimanere soli.

Uomo e donna sono complementari. Naturalmente si cercano per costruire relazioni appaganti e aperte alla vita, cioè ai figli che verranno grazie all’amore scambiato all’interno della coppia.

Questo amore deve essere luminoso e andare a riscaldare tutte le persone che la coppia incontra. Una coppia non si deve mai rinchiudere in sé stessa: l’apertura agli altri è fondamentale. La coppia deve essere un centro di relazioni da dove l’amore vero parte per portare agli altri solidarietà e soccorso.

In questo modo la coppia cristiana potrà crescere in modo armonico, attraverso l’apertura ai bisogni e alle necessità del prossimo e dei più deboli.

Quando la coppia cristiana condivide questi momenti di aiuto e di soccorso al prossimo in difficoltà, cresce e diventa più solida e matura.

I single cristiani vogliono costruire relazioni di coppia belle, autentiche e appaganti. Per fare questo, all’interno della coppia deve circolare l’energia del vero amore anche attraverso l’apertura al prossimo che soffre. Questo tipo di condivisione è fondamentale per fare crescere l’unità della coppia e risponde alle domande più vere e profonde che albergano nel cuore.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+