Perché utilizzare chat cattoliche per costruire una relazione speciale

Perché utilizzare chat cattoliche per trovare l’anima gemella e amicizie online ?

Qualcuno potrebbe domandarsi: perché utilizzare chat cattoliche ? Questa è una domanda importante che richiede sicuramente una risposta. Ovviamente nel breve spazio di un articolo contenuto in un blog, non è possibile dare una risposta del tutto esauriente. Però saranno messi in luce degli aspetti importanti.

Iniziamo col dire che oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Internet è diventato indispensabile per comunicare, lavorare, studiare, conoscere nuove persone e fare incontri. Online è possibile anche fare acquisti, trovare notizie in tempo reale e molte informazioni di ogni genere ( anche di qualità ).

Insomma, il web è importante e può essere quella nuova opportunità che, se ben utilizzata, permette di costruire qualcosa di bello e interessante.

I single cattolici che cercano nuove amicizie e l’anima gemella online sono sempre più numerosi. Questo è un dato normale. Infatti i cattolici single sono immersi in questa società dove il web è sempre più utile ed importante anche per le relazioni.

Chat cattoliche, amore, amicizie, fede e domande del cuore

Le chat di ispirazione cristiana cattolica, sono presenti sul web per promuovere l’amore umano e la bellezza della fede in Cristo. Queste due dimensioni, unite insieme, danno risposte vere ed efficaci alle domande del cuore.

Il cuore dei single che cercano l’amore vero, ha sete di affetto sincero. Non è possibile soddisfare le domande del cuore facendo avventure o incontri occasionali: queste “relazioni” producono solo una grande frustrazione perché coinvolgono la parte sensitivo-corporea della persona dimenticandosi della dimensione spirituale. C’è come una “schizofrenia”, viene prodotta una divisione interiore che non permette di raggiungere un vero appagamento.

I cattolici single che cercano l’amore con la “a”maiuscola ( e non solo loro ) devono evitare questi incontri. Inoltre i single credenti dovranno anche prendere in considerazione la dimensione della fede che getta una luce penetrante sulle relazioni di coppia donandogli un significato nuovo, più profondo, speciale, insieme ad un respiro che tende all’eternità.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+