Perché utilizzare chat per cattolici single ? Incontrare persone libere da ogni legame per costruire coppie affiatate

Perché utilizzare chat per cattolici single ? Fare incontri dove fede e amore si possono abbracciare senza ostacoli

Qualcuno potrebbe porsi una domanda del tutto legittima: perché utilizzare chat per cattolici single ? Prima di tutto dobbiamo dire che, chi cerca chat cattoliche, di solito, è una persona seria che non vuole fare avventure né incontri occasionali. Infatti chi va alla ricerca di questi siti web vuole costruire qualcosa di bello dove fede cristiana e amore vero si incontrano e si abbracciano.

Infatti questi single cattolici online hanno compreso che la fede vera richiede coerenza e quest’ultima, a volte, anche capacità di sacrificare le passioni più disordinate. In poche parole chi ha deciso di mettersi alla sequela di Cristo deve cercare di seguirlo veramente ( e non solo scegliendo quelle cose che gli fanno comodo ). Cosa vuol dire questo ? Tante cose. Facciamo qualche esempio.

Una persona divorziata da un matrimonio valido davanti a Dio e alla Chiesa non è coerente e non può dire di essere un single cattolico. Dio ama tutti e ogni persona è invitata a fare vita ecclesiale. Però ci vuole coerenza e conversione del cuore.

 Una persona divorziata da un matrimonio valido davanti alla Chiesa non è un single cattolico: in verità è ancora impegnato ( a meno che il coniuge sia già deceduto ).  Gesù ha valorizzato l’amore tra uomo e donna elevandolo alla dignità di Sacramento: tutto questo richiede coerenza e rispetto ( come, del resto, in tutte le cose importanti della vita ).

Se hai deciso di seguire Cristo, non puoi fare tu le condizioni: se fai tu le regole, non segui più Cristo ma te stesso e il tuo egoismo. Allora non troverai la pace perché il tuo cuore ha bisogno di Dio e tu lo allontani.

Fare incontri seri online significa cercare risposte efficaci per il cuore che domanda amore vero e sincero. Le amicizie sono per tutti. Le relazioni di coppia no perché ci vogliono ulteriori condizioni per costruire qualcosa che possa essere gradito a Dio e che, quindi, abbia il profumo di Infinito, l’unico che può riempire la sete di amore che hai dentro di te.

Le chat per cattolici single, dunque, devono promuovere vere amicizie e relazioni di coppia dove la coerenza è viva e vissuta.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+