ragazze cattoliche single sul web e amicizie online

ragazze cattoliche single sul web

Oggi il mondo è cambiato e una parte sempre più grande della comunicazione fra le persone corre su internet. Il web è entrato nella vita delle persone modificando il modo in cui queste entrano in relazione e comunicano. Anche i cristiani, ovviamente, hanno iniziato a navigare sul web cercando di sfruttare la sua potenza. Le ragazze cattoliche single sul web navigano alla ricerca di nuove amicizie online e dell’anima gemella: anche loro non si vogliono privare di questa nuova opportunità per raggiungere l’obiettivo, fondamentale nella vita, di costruire una famiglia basata sull’amore.

ragazze cattoliche single sul web, amicizie e amore

Le ragazze cattoliche single che navigano sul web hanno capito che, oggi, la società è cambiata. Non è più come pochi decenni addietro dove le persone si potevano incontrare solo nella società “reale”. Oggi sempre più persone iniziano a navigare su internet cercando amicizie online e l’anima gemella. Di conseguenza coloro che non utilizzano il web non possono incontrare quelli che lo frequentano.

Le ragazze cattoliche single sul web non vogliono trovare una relazione qualunque. Queste sono ragazze coraggiose che hanno un alto senso della loro dignità. Le ragazze cattoliche single autentiche non sono alla ricerca di relazioni basate unicamente sul piacere: infatti queste ragazze non hanno paura del piacere ma, nello stesso tempo, sanno molto bene che il piacere, da solo, non può bastare per unire veramente due persone e rendere una relazione veramente bella e appagante.

Le ragazze cattoliche single chiedono di più e vogliono trovare qualcuno che le ami. Nello stesso tempo vogliono esprimere tutta la loro capacità di amare. Queste ragazze sono consapevoli che solo l’amore può unire veramente due persone. Quindi non tutte le amicizie online possono essere utili per raggiungere il loro obiettivo. Solo le amicizie online che si possono trasformare in un rapporto di coppia serio e duraturo saranno prese in considerazione. Le amicizie online tese solo al raggiungimento di una relazione occasionale non potranno avere nessuna attrazione nei confronti di queste ragazze.

Le ragazze cattoliche single che navigano sul web vogliono costruire una relazione seria che abbia come “ingredienti” fondamentali l’amore vero, il dialogo, la fiducia reciproca, la comprensione e il perdono. Tutte queste cose sono ben collegate fra di loro e possono essere riassunte in una parola: amore. Solo il vero amore è in grado di unire due persone facendone una coppia e solo l’amore con la “a” maiuscola può dare vita a coppie affiatate, felici e durature che sono un raggio della bellezza e della perfezione di Dio.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+