Relazioni autentiche, amicizie, amore vero. La coerenza è fondamentale

Relazioni autentiche, chat cattoliche per single, incontri e amore

Oggi il web è sempre più utilizzato per fare incontri, trovare amicizie online e per conoscere nuove persone. Le chat cattoliche per single sono su internet e hanno la missione di promuovere relazioni autentiche dove fede e amore vero si incontrano. Possiamo affermare che il web riflette la società chiamata “reale” nei suoi pregi e difetti. Non siamo ancora in Paradiso e nulla è perfetto, purtroppo. Però un sito di incontri di ispirazione cristiana attira molte persone che vogliono fare amicizie e costruire relazioni di coppia dove l’amore non è privato della sua indispensabile dimensione spirituale e trascendente.

Costruire amicizie vere e relazioni di coppia autentiche oggi non è facile

Oggi la società in cui viviamo non sempre aiuta i single cattolici nella ricerca dell’anima gemella. Infatti spesso i cattolici vengono derisi e anche offesi per il semplice fatto che hanno una fede ben determinata che non accetta molte cose e idee diffuse nella società scristianizzata di oggi. Poi addirittura c’è chi afferma che i cattolici sarebbero intolleranti. E chi li deride in modo offensivo allora sarebbe tollerante ?

In questo clima culturale dove edonismo e mentalità consumistica sono diffusi, dove spesso le persone vengono considerate importanti se hanno soldi o potere e dove la bellezza fisica viene esaltata quasi fosse meglio dell’intelligenza e della cultura…non possiamo aspettarci molto.

In tale contesto, utilizzare una chat cattolica per single per trovare l’amore vero può essere una scelta decisiva. Però bisogna tenere presente che anche sul web ci vuole pazienza, ottimismo e impegno. L’iscrizione ad un sito per single di ispirazione cristiana non può dare alcuna garanzia se non c’è l’obiettivo di costruire relazioni e amicizie dove l’amore vero e il rispetto reciproco sono considerati solo degli “optional” e non dei “must”.

La coerenza non può mancare mai se l’obiettivo è quello di costruire relazioni autentiche dove amore vero e fede viva si incontrano.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+