Un rapporto di amicizia nato sul web può trasformarsi in una relazione di coppia

Single cattolici amicizie online: una relazione di amicizia può trasformarsi in un rapporto di coppia

Oggi, lo sappiamo tutti ormai, il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Di conseguenza internet è diventato molto utile per fare incontri online che possono dare vita a vere amicizie e a relazioni di coppia solide e durature. Inoltre, sappiamo bene anche questo, l’amore è vivo e vitale e può avere delle trasformazioni. Un single che trova un amicizia sul web può vedere quel rapporto trasformarsi e diventare una relazione di coppia bella, solida e duratura.

Incontri online, amicizie, anima gemella: bisogna cercare una persona “speciale” per noi

Il web favorisce gli incontri e la prima fase della conoscenza. Poi, ovviamente, bisogna cercare di vedersi anche al di fuori di internet per dare pieno sviluppo alla conoscenza iniziata online. Fare tutto questo non è difficile perché internet è sempre più collegato a tutta la società. Quello che accade online ha ripercussioni al di fuori della rete e viceversa.

Ovviamente non ogni incontro avvenuto sulla rete dovrà avere uno sviluppo anche al di fuori del web. Infatti bisogna cercare di fare crescere gli incontri dove la coerenza con la fede in Cristo è centrale e dove ci sono feeling e affinità reciproche.

Se non ci sono i presupposti è meglio non continuare a scriversi. Bisogna cercare una persona speciale, cioè quella persona adatta a noi. Magari non sarà la più bella e nemmeno la piu cercata in generale. Però per noi è importante e sentiamo che fa al caso nostro e può rendere la nostra vita affettiva e relazionale più viva e più bella.

Tutte queste informazioni non le abbiamo subito. Però, piano piano, possiamo orientarci sempre meglio e, con l’aiuto di Dio, iniziare a costruire qualcosa di bello e di importante anche partendo dal web.

Del resto, non prendere in considerazione internet e gli incontri online sarebbe un grande errore. Infatti oggi tutte le persone navigano su internet e non utilizzare questo strumento significa perdere una grande opportunità che non è mai esistita nella storia dell’umanità.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+