single cattolici online, incontri e amore di coppia

single cattolici cantico dei cantici chat: incontri, relazioni e amore

Oggi il web è diventato una nuova dimensione della società in cui tutti siamo immersi. Il web è formato dalla stesse persone che vivono al di fuori di esso: quello che cambia è il modo di comunicare. Però online possiamo trovare quella persona speciale che stiamo cercando da tempo perché sicuramente è lì, esiste, basta solo cercarla con impegno e ottimismo. Per fare una ricerca accurata possiamo utilizzare diverse parole o frasi chiave. Una di queste è single cattolici cantico dei cantici chat. In questa frase chiave possiamo vedere che i cattolici single online sono messi in relazione con la bellezza dell’amore umano, esaltato dalla luce di Cristo.

Incontri online, chat cattoliche, relazioni e amore

Oggi è normale utilizzare il web per fare acquisti, trovare news, esprimere la propria opinione, studiare, lavorare e fare incontri per costruire nuove relazioni.

I single cattolici che navigano su internet non devono cercare l’anima gemella a caso. Infatti essi devono portare sempre la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo e il fascino della vita passata con lui.

Per fare tutto questo, i cattolici single devono portare anche sul web lo spirito del Cantico del cantici, un libro biblico che parla della bellezza dell’amore umano ( anche se, dal punto di vista teologico, viene raccontata la relazione tra Dio e il suo popolo ).

In questo Cantico, che appartiene all’Antico Testamento,, possiamo vedere come lo Sposo e la Sposa si cercano e si amano. L’amore che qui viene espresso è pieno di attenzione, tenerezza, empatia, dialogo, misericordia. Queste dimensioni sono ben visibili se leggiamo questa parte della Bibbia con attenzione.

Lo spirito del Cantico dei cantici deve essere nel cuore di tutti i single cattolici che cercano l’anima gemella sul web o al di fuori di esso.

Infatti in questo Cantico vediamo un amore autentico dove, pur nelle inevitabili difficoltà, l’unione e la comprensione vincono sempre per rendere la relazione più bella e luminosa.

Sarà proprio lo spirito di questo bellissimo Cantico biblico, così vecchio ma ancora attuale, che potrà condurre tutte le persone di buona volontà al raggiungimento di una maturità affettiva e relazionale che potrà sfociare in una bellissima relazione di coppia che ha il profumo di Infinito.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+