Costruire relazioni autentiche online dove il rispetto reciproco è fondamentale

single cattolici chat incontri: amore, web, feeling, rispetto reciproco

Oggi il web è sempre più popolare e utilizzato per conoscere nuove persone e per cercare l’anima gemella. Però, anche su internet, bisogna fare ricerche accurate e mirate per trovare la persona giusta. Infatti il web riflette in gran parte la società chiamata “reale” nei suoi pregi e difetti. Le persone che vivono, studiano, lavorano al di fuori di internet le possiamo incontrare anche online. La frase chiave single cattolici chat incontri, in tale contesto, è importante poiché ci aiuta a mettere in luce come anche i single credenti in Cristo possano utilizzare la rete per fare incontri e per comunicare amore, empatia, amicizia per costruire relazioni serie e appaganti.

Del resto, anche per i cattolici single, tutto parte da un incontro che oggi può avvenire anche online. La cosa veramente importante che tutti coloro che vogliono costruire una relazione di coppia devono seguire è alimentare la passione. La passione, infatti, è l’anima dell’amore. Tutto deve svilupparsi in un clima di estrema correttezza dove la passione ( che è indispensabile ) non diventa mai violenza. Infatti il rispetto reciproco è fondamentale e la violenza è solo una degenerazione della passione.

chat cattoliche, incontri online, anima gemella

Coloro che vogliono utilizzare la potenza della rete per costruire relazioni dove la nobiltà dell’amore umano si incontra con la bellezza della fede cristiana, devono utilizzare le chat cattoliche. Infatti i siti di incontro di ispirazione cristiana possono dare più probabilità di conoscere una persona single e credente.

Questo è importante perché permette di costruire una coppia tesa alla formazione di una famiglia cristiana dove c’è una certa visione della vita e delle cose e dove la fede non è un optional ma una dimensione fondamentale. Anche l’educazione dei figli che verranno sarà condizionata dalla scelta di costruire una coppia cristiana.

Nella ricerca dell’anima gemella non bisogna dare nulla per scontato e nemmeno fare discriminazioni. Però, come è ovvio, una coppia dove c’è una fede comune e condivisa insieme, ha una visione omogenea del senso della vita e del valore delle cose. Questo fa si che la relazione sia più solida e abbia maggiori probabilità di durare a lungo. Inoltre la fede, per un single cattolico, è fondamentale anche quando cerca l’anima gemella.

Ovviamente anche per i seguaci di Cristo vale la regola del rispetto reciproco. Senza amore vero la coppia non ha futuro. Ecco perché bisogna impegnarsi quotidianamente per alimentare tale amore così bello e importante.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+