Incontrarsi su un sociale network per trovare l’anima gemella

single cattolici facebook, amicizie cattoliche e relazioni

Il sito di incontri Amicizie Cattoliche è da tempo anche su Facebook ( anche se incontrarsi lì è molto difficile a causa dei filtri che necessariamente sono utilizzati ). Cercare nuove amicizie online di ispirazione cristiana cattolica è possibile anche utilizzando un social network. Ovviamente, iscrivendosi sul sito, è molto più facile comunicare e interagire. Però anche sulla pagina Facebook del sito può esserci qualche possibilità. Però non bisogna cercare “single cattolici Facebook” ma “Amicizie Cattoliche”: questa ricerca porta ad una pagina con quasi 11.000 like., tantissimi commenti, apprezzamenti e persone che hanno il desiderio di conoscerne altre per costruire l’amore vero, nuove amicizie e una relazione appagante.

Oggi i social network sono sempre più diffusi. Possono essere utili per rimanere collegati con gli amici di sempre o, anche, per trovare una persona speciale con cui costruire una relazione di coppia bella, duratura e appagante.

Trovare amicizie cattoliche su Facebook è possibile

Facebook, in generale, non è un social network dove è possibile fare nuove amicizie. Infatti la sua principale mission è quella di tenere collegate le persone che già si conoscono.

Però è possibile, anche su Facebook, utilizzare il motore di ricerca interno per trovare pagine interessanti e che possono rispondere ai nostri desideri e alle nostre necessità.

Trovare la pagina Facebook di Amicizie Cattoliche è utile per rimanere aggiornati sull’attività del sito di incontri online di ispirazione cattolica più grande d’ Italia.

I commenti, spesso, vengono filtrati a causa di persone che sono maleducate e che non esprimono in modo civile le loro idee.

Detto questo, anche una pagina su un social può essere utile per fare nuove conoscenze ( anche se è molto meglio iscriversi al sito, magari anche solo gratuitamente ).

In ogni caso le amicizie tra cattolici devono portare alla costruzione di forti relazioni interpersonali dove è ben presente la dimensione dell’amore e dove il profumo di infinito non è assente ma, anzi, una componente fondamentale.

Se non c’è questo intento e questo impegno, non ha senso cercare amicizie cristiane online, su Facebook o su un altro sito web o chat. Ovviamente le amicizie possono trasformarsi anche, se c’è feeling  e delle affinità, in relazioni di coppia belle e appaganti. Anche queste dovranno mettere la persona di Cristo al centro per diventare sempre di più ciò che sono.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+