single cattolici online oggi, relazioni e amicizie

single cattolici online oggi

I single cattolici online oggi sono sempre di più poiché il web diventa ogni giorno più popolare. I single cattolici online oggi possono navigare sul web con la certezza di avere una nuova opportunità per fare nuove amicizie che fino a poco tempo fa non esisteva. I single cattolici online oggi navigano sul web per cercare notizie originali e in tempo reale. Infatti internet ha accorciato le distanze e ha reso la comunicazione molto più veloce ed immediata. I single cattolici online oggi, navigando sul web, si accorgono facilmente che esso è ormai diventato un vero e proprio ambiente dove la comunicazione con le persone è reale anche se l’interlocutore non è nello stesso spazio fisico. Anche i messaggi che viaggiano nel web possono avere contenuti oltre che informativi anche di tipo emotivo. La comunicazione che viene realizzata sul web ha una grande importanza e rilevanza nella società odierna e nella costruzione delle amicizie e dei rapporti interpersonali. I single cattolici online oggi devono sempre di più prendere coscienza di questo e prendersi le loro responsabilità. Infatti navigare sul web non vuol dire sospendere le regole e poter fare ogni cosa.

single cattolici online oggi, amicizie e relazioni

I single cattolici online oggi, navigando sul web, cercano nuove amicizie e anche l’anima gemella. Però essi trovano sul web, spesso, gli stessi problemi che esistono nella società reale in cui sono immersi. Infatti il web riflette le luci e le ombre della società reale. I single cattolici online oggi navigando su internet possono avere molte opportunità per costruire nuove amicizie e anche per realizzare rapporti di coppia solidi e fondati sull’amore vero. Però, anche sul web, spesso le persone incontrate non sono interessate a rapporti duraturi dove esiste anche la dimensione del sacrificio e del perdono per costruire un rapporto sempre più bello e solido. Molte volte i single cattolici online oggi incontrano persone che cercano rapporti interpersonali legati solo al presente dove l’attimo che fugge deve essere goduto il più intensamente possibile poiché passa e non tornerà mai più.  Il cuore dell’uomo ha bisogno di amore e di affetto. Nessuno può arrivare alla felicità cercando il piacere fine a sé stesso. Infatti la persona umana ha una dimensione spirituale che chiede di essere rispettata e nutrita.

single cattolici online oggi, web e testimonianza

I single cattolici online oggi, sul web, hanno una grande sfida da affrontare. Infatti essi, più di altri, frequentano i siti di incontro online per trovare nuove amicizie e una persona speciale con cui iniziare un cammino di coppia. I single cattolici online oggi devono portare la bellezza del vangelo di Cristo sul web portando Cristo sulla “rete”. Essi  possono con il loro impegno e la loro perseveranza dire a tutti che anche oggi è possibile costruire nuove amicizie e relazioni di coppia dove l’amore vero e il dialogo sono al centro. I single cattolici online oggi non si devono scoraggiare. Essi, così come si impegnano nella società reale a realizzare relazioni vere ed autentiche, devono continuare a seguire Cristo anche quando navigano sul web. Anche il web ha bisogno di Cristo. Essi lo devono proporre con il dialogo e rispettando ogni persona, credo ed opinione. I single cattolici online oggi hanno questo grande compito così importante e fondamentale. Infatti il web diventa sempre più popolare e si diffonde sempre di più. Proprio impegnandosi in questo modo i single cattolici online oggi realizzeranno meglio e in pieno la loro vocazione riuscendo a trovare più rapidamente e più facilmente anche l’anima gemella.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+