Una relazione di coppia duratura e appagante può nascere anche da un rapporto di amicizia nato sul web

Single chat cattolici amicizie: costruire una relazione di coppia partendo da un amicizia

Come spesso abbiamo spiegato, le parole hanno un significato che getta luce sulla realtà in cui siamo immersi. Inoltre le parole sono indispensabili per comunicare tali informazioni e per approfondirle attraverso uno scambio di idee e di esperienze. In tale contesto la frase chiave single chat cattolici amicizie rende chiaro come, oggi, anche i single cattolici possano costruire una relazione di coppia seria e appagante partendo da una rapporto di amicizia nato sul web e approfondito grazie, anche, ad una chat online.

Tutto questo oggi accade sempre più frequentemente poiché internet è entrato nella vita quotidiana delle persone e la comunicazione online è sempre più diffusa. Oggi è normale fare incontri online per conoscere nuove persone e per trovare l’anima gemella.

Oggi anche i cattolici single possono trovare amicizie e amore online. Una persona divorziata da un matrimonio cristiano cattolico non è un single cattolico ma l’amicizia ( solo la vera amicizia ) è per tutti.

Oggi il modo di comunicare e di entrare in relazione è cambiato rispetto a poco tempo fa. Infatti il web fa parte, ormai, della vita delle persone e sempre più incontri avvengono online. Il web permette di fare l’incontro ed è utile anche per iniziare a conoscersi. Ovviamente chattare troppo a lungo non serve. Infatti per costruire una vera amicizia che poi potrà trasformarsi in una relazione di coppia seria e appagante bisogna anche vedersi al di fuori di internet. Questo è ovvio.

Viviamo immersi nella dimensione del tempo dove tutto passa e, di conseguenza, tutto muta in modo inesorabile. Anche le relazioni sono soggette ad avere dei mutamenti poiché vivono e si realizzano nel tempo.

Ecco, allora, che una bella amicizia può trasformarsi, se c’è feeling e ( almeno ) qualche affinità reciproca, in una storia d’amore seria, appagante e duratura. Il web in tutto questo processo può essere fondamentale. Infatti il primo incontro può avvenire grazie ad internet. Inoltre anche dopo il web è utile per mantenere i contatti in caso nascessero delle difficoltà come, per esempio, la distanza.

Certamente i single cattolici che cercano nuove amicizie e l’anima gemella dovranno sempre essere coerenti e affidare le loro relazioni a Colui che può, con la sua benedizione, farle crescere per renderle sempre più solide e appaganti.

La coerenza è fondamentale in tutto. La fede cristiana cattolica è una cosa seria. Se abbiamo fede vera, dobbiamo comprendere che il divorzio è vietato e nessun vero cattolico praticante può divorziare e poi, per di più, cercare di rifarsi una famiglia benedetta da Dio ( è ovvio, però, che se è anche vedovo/a allora le cose cambiano molto ed è possibile e legittimo cercare di nuovo l’anima gemella)

Seguire Gesù non è sempre facile. Però se lo seguiamo realizzeremo la nostra persona in pienezza e avremo in premio la sua amicizia per tutta l’eternità. Il nostro cuore non può desiderare di più.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+