single chat cattolici: tre parole che lavorano in sinergia

single chat cattolici: amore, comunicazione online e fede

Oggi il mondo è cambiato e sempre più persone si incontrano online per fare nuove amicizie e per costruire relazioni. Anche i single cattolici hanno iniziato a sfruttare il web per trovare amicizie e anche l’anima gemella. Del resto il web è una nuova e grande opportunità che una volta non esisteva. Online la comunicazione è molto veloce e diretta. Nello stesso tempo internet è una “barriera” che ci divide dalla persona incontrata fino a quando non decidiamo di vederla al di fuori del web: questa è una grande sicurezza perché ci permette, prima di fare l’incontro, di cercare qualche informazione. Anche sulla rete bisogna sapere cercare bene per trovare la persona giusta. Single chat cattolici potrebbe essere una buona frase chiave dove tre parole importanti si uniscono per farsi luce a vicenda e per lavorare in modo sinergico.

single chat cattolici: nobiltà dell’amore umano, web e fede cristiana

Oggi tutti noi viviamo immersi in un mondo dove ci sono due dimensioni strettamente correlate e interconnesse: il web e la società chiamata “reale” ( ma anche il web è reale poiché quello che viene fatto online ha un peso e un valore.  I single cristiani che cercano l’anima gemella possono utilizzare chat cattoliche per fare nuovi incontri dove la fede non è un optional ma una dimensione indispensabile.

Anche sul web i cattolici single devono portare la propria autenticità e la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo. Questa genuinità sarà l’arma vincente che gli permetterà di trovare una persona speciale per costruire una relazione dove la bellezza e la nobiltà dell’amore umano si unisce con la dimensione trascendente ( ma concreta e reale ) della fede in Cristo.

Amore umano e fede non sono mai in contrapposizione poiché Cristo è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato. La fede getta una luce particolare sulle relazioni rivestendole di “Infinito” e dandole un significato nuovo.

Il web non è contrario alla fede né all’amore tra uomo e donna poiché è una nuova opportunità che realmente permette di fare nuovi incontri che possono avere sviluppi importanti.

Ecco, allora, che oggi è del tutto auspicabile un alleanza sempre più bella e forte tra web, amore umano e fede cristiana: queste tre dimensioni della vita devono lavorare in modo sinergico per permettere ai single cattolici di realizzarsi ancora più velocemente dal punto di vista spirituale e affettivo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+