Costruire relazioni di coppia solide e durature partendo da un incontro online

Single chat incontri cattolici online: l’amore di coppia e nuove amicizie possono nascere anche sul web

Le parole hanno un significato che getta luce sulla realtà in cui siamo immersi. Le parole esprimono concetti, idee e possono spiegare ( anche se, spesso, solo in modo parziale ) il mondo materiale e spirituale a cui apparteniamo. Infatti la nostra intelligenza è di tipo razionale e comprende il reale non subito, in modo intuitivo ( come l’intelligenza degli Angeli ) ma attraverso ragionamenti. Inoltre senza le parole noi esseri umani non potremmo comunicare ( oppure potremmo usare solo il linguaggio corporeo che, però, è più difficile e limitato ). In tale contesto la frase chiave single chat incontri cattolici online è molto significativa poiché spiega come oggi sia possibile anche per i single cattolici trovare l’anima gemella sul web.

single chat incontri cattolici online: tutto parte da un incontro che ha in sé la promessa di una relazione speciale

Oggi il mondo è cambiato, il modo di comunicare è diverso rispetto al passato e tutte le persone ( anche i cattolici single ) possono cercare e trovare nuove amicizie e l’amore vero facendo incontri seri online. Questi incontri sono connotati da due dimensioni: quella dell’amore umano e la dimensione trascendente della fede cristiana.

Queste due dimensioni non sono contrapposte, anzi. Gesù è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato ( ed elevato alla dignità di Sacramento ).

Gli incontri non sono tutti uguali, anzi. Ogni incontro possiede delle potenzialità che, una volta dispiegate, portano alla costruzione di un certo tipo di relazione o amicizia. Ecco perché le ricerche devono essere fatte in modo accurato. Questo significa che i single credenti che cercano l’anima gemella sul web, dovranno utilizzare parole e frasi chiave adatte e significative, che rispecchiano il tipo di persona single che si desidera incontrare.

Amore umano e fede sono fatti per incontrarsi e per abbracciarsi dando vita ad una relazione di coppia bella e appagante che potrà trasformarsi in una famiglia autenticamente cristiana. Allora i single cattolici online ( e al di fuori di internet ) dovranno fare ricerche accurate senza tralasciare alcun dettaglio. Online, sui motori di ricerca è meglio scegliere frasi chiave con almeno tre o quattro parole: infatti sono più precise delle frasi chiave che hanno solo due parole.

Infine ci vuole ottimismo, decisione e fiducia in Dio per trovare una persona adatta con cui camminare in modo appagante e felice verso l’eternità.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+