Oggi è possibile trovare persone coerenti sul web per costruire relazioni durature, felici e appaganti

Single chat incontri seri: da un incontro vero può nascere una relazione autentica

Oggi il mondo è cambiato anche per i single cattolici e per tutte le persone serie che cercano l’anima gemella. Infatti il web è, ormai, entrato pienamente nella vita quotidiana delle persone. Internet è diventato un mezzo indispensabile per comunicare, lavorare, studiare. Online è possibile fare acquisti, trovare notizie in tempo reale, esprimere la propria opinione su molte cose e conoscere nuove persone. Anche la ricerca di un incontro che contiene la promessa di una relazione autentica si è spostato online. La frase chiave single chat incontri seri esprime proprio tutto questo nuovo mondo in cui tutti siamo immersi mettendo in relazione lo status di single, la comunicazione online, la dimensione dell’incontro e la serietà che lo deve accompagnare.

Essere seri non significa essere tristi e grigi ma coerenti, autentici, proiettati verso la costruzione del futuro e non ripiegati solo sul presente: solo in questo modo è possibile costruire relazioni belle e durature dove è contenuto il progetto della costruzione di una famiglia unita.

Single chat incontri seri: fare incontri online per costruire relazioni stabili e appaganti

Il web è un mezzo molto efficace per conoscere nuove persone e per fare amicizie. Infatti i messaggi corrono molto velocemente sulla rete portando non solo informazioni ma anche emozioni. Possiamo dire che manca solo il linguaggio corporeo ( una stretta di mano, un abbraccio, ecc. ) che potrà essere sviluppato in un secondo tempo.

Un incontro è serio quando c’è la volontà di essere autentici e di rispettare in tutto la persona incontrata. Questa è la serietà che anche i cattolici single devono sempre portare nel cuore ed esprimere all’esterno nelle relazioni.

Non può essere serio chi va alla ricerca di avventure e di incontri occasionali considerando le persone come oggetti di piacere. Le persone sono soggetti ( non oggetti ) aventi una dignità infinita, dotati di una sensibilità che non deve essere ferita.

Tutto questo deve essere sempre tenuto ben presente dai single che cercano l’anima gemella e l’amore vero. Autenticità, rispetto, coerenza, amore, empatia e dialogo sono dimensioni che non devono mai mancare.

Gli incontri online possono essere più sicuri di quelli che avvengono al di fuori del web

Se il primo approccio avviene online, tutto è più sicuro se si fanno i controlli adeguati. Invece al di fuori del web la persona che incontriamo non sappiamo bene chi sia. Certamente gli possiamo fare delle domande ma può anche rispondere con delle menzogne. Non possiamo chiedergli la carta di identità ( e non sarebbe nemmeno opportuno ). Inoltre, se è una persona con cattive intenzioni, non c’è in mezzo il web, un computer che ci protegge.

Allora cosa aspettiamo ? Tutte le persone di buona volontà possono fare incontri seri online per trovare una persona speciale che “sconvolgerà” ( in senso buono ) la loro vita affettiva facendogli vivere una vera e propria primavera.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+