single cristiani autentici e incontri seri online

single cristiani autentici

I single cristiani autentici sono quelli che ogni giorno si impegnano a realizzare la propria vocazione. I single cristiani autentici sanno molto bene di non essere perfetti ma non si scoraggiano mai di fronte alle difficoltà e confidano nella misericordia di Dio. I single cristiani sono autentici quando si impegnano ogni giorno a realizzare ciò che sono in ogni ambiente della loro vita.

I single cristiani che vogliono essere autentici non disprezzano il web ma cercano di fare incontri seri online portando anche sulla rete la bellezza del vangelo di Cristo e la testimonianza della loro vita con lui.

single cristiani autentici, relazioni e incontri seri online

I single cristiani sono veri quando non vanno contro l’essenza di ciò che sono. Questo vuol dire che un single va alla ricerca di nuove amicizie o dell’anima gemella portando sempre nel cuore la bellezza del suo incontro con Cristo.

Gesù non aveva paura di nessun ambiente e andava dappertutto. Anzi, leggiamo nei vangeli che Gesù stava con i peccatori per portare anche a loro, e proprio a loro, la sua persona e la sua luce. I single cristiani autentici, se realizzano veramente ciò che sono, non devono isolarsi ma incontrare nuove persone portando a tutti la testimonianza della loro vita con Cristo.

Questo compito deve essere fatto in ogni ambiente perché Gesù, come abbiamo detto sopra, andava dappertutto. Anche il web ha bisogno di una luce cristiana e di dialogare con i seguaci di Cristo. Proprio per questo abbiamo messo in relazione i single cristiani autentici con gli incontri seri online.

Oggi non è facile dare una definizione precisa di che cosa sono gli incontri seri. Infatti a causa del relativismo etico imperante le scale di valori sono molte. I single cristiani autentici, però, devo avere sempre una sola ed unica luce che li guida: Cristo e la bellezza del suo vangelo che è sempre attuale e non invecchia mai.

I cristiani single non devono smettere di essere autentici nemmeno sul web: anche in questo nuovo ambiente devono avere un comportamento che riflette la bellezza di Dio.

Questi single devono cercare di incarnare anche sul web i valori evangelici nelle relazioni ed amicizie che nascono online. Questo comportamento così coerente li aiuterà a trovare nuove e vere amicizie e una relazione di coppia autentica perché permeata dall’amore. I single cristiani saranno autentici se anche sul web cercheranno relazioni che rispondono in modo efficace alla fame di amore presente nel cuore.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+