single cristiani on line e anima gemella

single cristiani on line, web e società “reale”

I single cristiani on line sono un nuovo fenomeno legato alla crescente diffusione di internet nella società e nella vita delle persone. I single cristiani sono pienamente immersi nella società e, giustamente, utilizzano il web per studiare, per lavorare, fare acquisti online, esprimere la propria opinione e per conoscere nuove persone.

Non bisogna contrapporre la società e la vita “reale” al web. Infatti il web, pur facendo parte del mondo virtuale, è sempre più strettamente collegato con la società cosiddetta “reale”. Inoltre, ormai, navigare sul web non è più una cosa straordinaria ma un costume entrato nella vita quotidiana delle persone. Sempre più tempo viene speso online. Sempre più spesso una cosa è iniziata sul web e terminata al di fuori della rete e viceversa.

incontri per single cristiani on line: il web è reale

Il web è reale: se così non fosse ognuno potrebbe fare e dire quello che vuole tanto si tratta solo di un gioco…Invece così, come ben sappiamo, non è. Online si incontrano persone vere che devono essere rispettate. Sul web ogni cosa detta o scritta ha la sua influenza in tutta la società: oggi le notizie possono rimbalzare molto velocemente sulla rete raggiungendo ogni angolo della terra. Online è possibile anche fare incontri e conoscere nuove persone. Sempre più coppie si formano partendo da un incontro fatto sul web.

In tale contesto non è possibile affermare che i single cristiani on line che vanno alla ricerca dell’anima gemella sono lontani dalla realtà. Anzi essi sono molto più concreti di coloro che, in un mondo in cui la comunicazione è dominata dalla presenza di internet, non navigano sul web. Ormai possiamo affermare tranquillamente che la società ha una nuova dimensione: il web. Cercare di evitare il web significa collocarsi ai margini della grande rete di relazioni esistente oggi a livello sociale.

single cristiani on line, relazioni e desideri del cuore

In tale contesto possiamo capire che è del tutto normale che anche i single cristiani on line utilizzino il web per cercare l’anima gemella. Come abbiamo detto anche altre volte tutto parte da un incontro che può essere fatto anche sul web. La cosa importante è non limitare la relazione che è nata comunicando solo online. Infatti per costruire una relazione bella e autentica bisogna anche approfondire la conoscenza al di fuori della rete. Ma questo può essere fatto anche in una secondo tempo.

I single cristiani on line che vanno alla ricerca dell’anima gemella non vogliono costruire una relazione qualsiasi. Questi single vogliono testimoniare la bellezza del vangelo di Cristo anche sul web: proprio per questo motivo non si accontentano di avventure passeggere o di relazioni basate sull’egoismo e sulla esclusiva ricerca del piacere personale.

I single cristiani on line vogliono dare risposte vere ed efficaci ai desideri più profondi del cuore. Il cuore dei single in ricerca ha bisogno di amore, verità, sincerità, dialogo, fiducia. Tutte queste dimensioni devono essere ben presenti e sviluppate nelle relazioni serie che vogliono essere appaganti e durature. La presenza di Cristo non è mai ingombrante. Anzi Cristo e la bellezza del suo vangelo devono informare queste relazioni affinché siano sempre più belle, appaganti e durature.

Pierpaolo P. admin

FacebookTwitterGoogle+