siti per cattolici single online: amore vero e rispetto della dignità del partner

siti per cattolici single online: incontri, amicizie, relazioni

Oggi il web è sempre più sviluppato. Infatti tutti siamo connessi e, su internet, possiamo trovare, più o meno, tutte le persone che vivono, lavorano, studiano, amano, al di fuori della rete. Il web riflette la società in cui viviamo e ne è diventato una nuova dimensione. La vita quotidiana delle persone è spesa, sempre più spesso e frequentemente, sulla rete. Il web è entrato, come abbiamo già sottolineato altre volte, nella vita quotidiana della gente comune. In tale contesto i siti per cattolici single online devono promuovere vere amicizie, incontri seri e relazioni autentiche.

Single cattolici e domande del cuore

I single cattolici che navigano sulla rete, non vogliono trovare avventure o incontri occasionali. Questi single seguaci di Cristo sanno bene di avere una grande dignità e vogliono di più:

essi cercano vere amicizie e un amore vero, autentico, dove passione, fede, empatia, feeling, rispetto reciproco costituiscono dimensioni fondamentali che non devono mai essere assenti.

Per costruire relazioni così belle e sottolineate dalla fede cristiana partendo da un incontro fatto sul web, bisogna fare le ricerche più appropriate ed essere sempre autentici. Solo coloro che, anche online, saranno capaci di portare la propria autenticità, avranno la possibilità di iniziare storie d’amore veramente belle e appaganti che hanno il profumo di Infinito.

Il cuore desidera donare e ricevere amore vero. Solo una relazione segnata da un affetto sincero può rendere il cuore felice e appagato.

Non manipolare le persone ma rispetta la loro dignità infinita: solo così potrai costruire relazioni autentiche. Nello stesso tempo, non  farti manipolare.

Tutti abbiamo il bisogno di essere accettati e amati. Tutti i single sentono la necessità di donare amore vero per rendere felice il proprio partner.

Tutto questo è possibile se la dimensione spirituale della persona non viene dimenticata.

L’edonismo e il materialismo non prendono in considerazione questa dimensione così fondamentale che ogni persona possiede e, allora, il desiderio di un amore vero che non finisce viene spento sul nascere rendendo la persona triste e inappagata.

Anche il web, se ben utilizzato, può essere molto utile per trovare una persona speciale che non ci tratta come un oggetto di piacere o da manipolare ma ci rispetta vedendo in noi la presenza di una dignità infinita che non deve essere mai lesa.

Bisogna allontanare ogni chiusura, l’egoismo che mette al centro sé stessi facendo dimenticare le esigenze del partner, la violenza e la falsità. Tutti questi veleni non devono trovare spazio in una relazione di amicizia o di coppia.

Le persone che cercano di renderti dipendente dal punto di vista emotivo per raggiungere solo i propri interessi, devono essere subito lasciate:

ti stanno solo manipolando facendo finta di essere innamorate di te per avere vantaggi economici o altro.

I single cattolici ( e tutte le persone ) hanno una dignità infinità che non può né deve essere lesa da persone false, manipolatrici, violente.

Senza rispetto non può esserci amore vero. Senza sincerità l’amore non esiste. Senza passione, l’amore è grigio e morente. Senza fede l’amore non può avere quella dimensione trascendente che lo proietta verso l’eternità.

I siti per cattolici single online devono promuovere relazioni autentiche sottolineate da vero amore: incarnare il Vangelo di Cristo nelle relazioni che nascono sul web non è facile ma, attraverso un blog ( come questo, per esempio ) non solo è possibile ma bisogna provarci data la grande importanza che oggi la rete ha acquistato anche a livello relazionale.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+