siti di incontro per single cattolici e amicizie online

siti di incontro per single cattolici

Internet è una tecnologia sempre più diffusa e alla portata di tutti. Ormai molte attività umane vengono fatte sul web. Internet è sempre più diffuso e popolare ed è ovvio che anche il bisogno che ogni persona possiede di comunicare con altri venga portato online. Da questo fatto nascono i siti di incontro e i blog per fare nuove amicizie online. Esiste una variegata tipologia di siti di incontro sul web fra cui troviamo anche i siti di incontro per single cattolici. Infatti coloro che navigano sul web aumentano sempre di più e ognuno vuole trovare quello che sta cercando. I siti di incontro per single cattolici sono specializzati nel promuovere gli incontri fra single cattolici online. Questi siti espletano un servizio importante perché la sete di incontri online aumenta sempre di più e anche i single cattolici hanno il diritto di trovare siti specializzati nel farli incontrare. Inoltre bisogna sempre pensare che tutto parte da un incontro, magari, sul web.

siti di incontro per single cattolici e amicizia

I single cattolici che sono alla ricerca dell’anima gemella o di amicizie online possono sicuramente trovare un valido aiuto nei siti di incontro per single cattolici. Coloro che navigano sul web per incontrare altre persone possono essere mossi da diverse intenzioni. Infatti ci possono essere molti tipi di incontro. Inoltre l’incontro, di per sé, non è una conoscenza approfondita. Il verbo incontrare è molto diverso dal verbo conoscere. Ogni giorno possiamo incontrare molte persone sul web e nel mondo “reale” senza approfondire l’incontro stesso. Il verbo conoscere invece ha un significato molto più profondo. Nel mondo occidentale conoscere una persona vuol dire avere delle informazioni a livello intellettivo su quella determinata persona. Nel mondo biblico conoscere ha un significato molto più profondo. Conoscere una persona coinvolge non solo a livello intellettivo ma esperienziale. Nell’atto del conoscere tutta la persona è coinvolta. Nella cultura biblica il verbo conoscere ha un significato diverso da quello che ha nella cultura occidentale. Oggi è difficile conoscere nuove persone nel significato più profondo del termine. La società è sempre più dinamica e i rapporti duraturi fra le persone sono sempre di meno. Viviamo nella società dell’effimero dove il presente è caricato di troppa importanza perché è l’attimo che fugge e deve essere goduto il più intensamente possibile perché non tornerà più. Però, in questo modo, il presente perde la sua funzione di essere quel momento in cui si progetta il futuro. Di conseguenza anche i rapporti interpersonali ne risentono diventando più fragili ed effimeri. I siti di incontro per single cattolici sono importanti non solo perché possono garantire l’incontro online fra i single cattolici che stanno cercando l’anima gemella o nuove amicizie. I siti di incontro per single cattolici dovrebbero aiutare i loro visitatori, che sono appunto i single cattolici soprattutto, a riflettere su determinate tematiche relative alla loro condizione in relazione alla società attuale in cui sono immersi. I frequentatori dei siti di incontro per single cattolici desiderano essere guidati nel loro cammino online. Un sito di questo tipo dovrebbe avere molti contenuti  che parlano dei single cattolici e delle loro difficoltà per seguirli sempre online in ogni momento. Un forum è molto utile. Un blog può fornire articoli ed informazioni frequenti, originali e abbondanti ai single cattolici in ricerca. Inoltre essi possono interagire sempre fra di loro e con  lo staff del sito attraverso il blog e i suoi articoli. Proprio per questo motivo è importante che i siti di incontro per single cattolici abbiano un blog con contenuti freschi ed originali aggiornati frequentemente.

siti di incontro per single cattolici e società

Il web, se utilizzato bene, può essere una marcia in più per molte persone. Internet rappresenta una nuova opportunità per fare nuove amicizie online e anche per trovare l’anima gemella. Ovviamente è bene che le persone che si sono incontrate sul web, in un secondo momento, si incontrino in un bar, in un parco pubblico o in una parrocchia per approfondire la conoscenza iniziata sul web. Oggi internet è, ormai, una parte della società. Infatti molte cose che capitano sul web influenzano tutta la società e le cose che capitano nel mondo chiamato “reale” rimbalzano sul web raggiungendo ogni angolo della terra. Il web ormai può essere considerato come una dimensione della stessa realtà. I siti di incontro per single cattolici si inseriscono in questo contesto e rappresentano sicuramente una nuova opportunità per fare nuove amicizie online e anche per trovare meglio la persona più adatta per iniziare un cammino di coppia teso alla formazione di una famiglia. I siti di incontro per single cattolici devono essere utilizzati senza paura e in modo equilibrato. Le cose devono servire le persone e non deve mai accadere il contrario. I single cattolici non devono perdere  una nuova opportunità che potrebbe cambiare in meglio la loro vita.

Pierpaolo Paolini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+