siti per amicizie online e single cattolici

siti per amicizie online

Nel panorama sociale contemporaneo sappiamo bene che internet occupa una posizione sempre più rilevante. Ormai il web fa parte della nostra vita e non possiamo più farne a meno. I siti per amicizie online si inseriscono in questo contesto. I siti per amicizie online sono siti internet con un’obiettivo ben preciso. Essi vogliono fare incontrare sul web persone che desiderano fare nuove amicizie. Il desiderio di fare nuove amicizie è legittimo, anzi si può dire a ragione che è un desiderio naturale perché la persona umana è naturalmente socievole e ha bisogno di comunicare e di avere relazioni interpersonali fitte e frequenti con gli altri. I siti per amicizie online sono molto utili perché realmente promuovono il valore dell’amicizia sul web. Ovviamente incontrare una persona su internet ed iniziare a comunicare e a scambiare dei messaggi è solo l’inizio di un percorso che può portare a realizzare una nuova amicizia.

siti per amicizie online e società

Il web non è solo un mezzo di comunicazione ma un ambiente vero e proprio dove le persone possono incontrarsi, comunicare e anche influenzarsi a vicenda. Inoltre internet ha un’intima e stretta relazione con il mondo “reale”. Infatti molte cose che accadono sul web influenzano tutta la società e molte cose che capitano nel mondo chiamato “reale” rimbalzano su internet raggiungendo moltissime persone in tutto il mondo. I siti per amicizie online, di conseguenza, sono realtà non slegate dalla società, ma vi appartengono a pieno titolo. Direi che, ormai, il web è una parte della sistema sociale e ne fa parte. Coloro che navigano su internet e frequentano i siti per amicizie online non sono lontani dalla società reale ma ne fanno parte. Essi sono pienamente inseriti nella società anche quando navigano su internet. Poi, ovviamente, per avere una vita sociale equilibrata non bisogna abusare di internet e utilizzarlo solamente quando è utile e aiuta la nostra realizzazione personale. I siti per amicizie online possono essere utilizzati senza paura a patto di non esagerare: questo vale non solo per internet ma per ogni cosa. Ci vuole sempre la giusta misura in ogni cosa. Il troppo e il troppo poco sono nemici della virtù.

siti per amicizie online: loro utilità per i single cattolici

I siti per amicizie online possono essere utili per diverse categorie di persone. Infatti essi possono essere frequentati ed utilizzati da coloro che desiderano fare nuove amicizie ma anche da quelle persone che sono alla ricerca dell’anima gemella per iniziare un cammino di coppia. Anche i single cattolici possono utilizzare i siti per amicizie online sia per fare nuove amicizie sia per trovare l’anima gemella. Ovviamente non tutti i siti sono uguali. I siti per fare incontri sono diversi fra di loro. Esistono siti di incontro cattolici che possono meglio aiutare i single cattolici in ricerca. Però anche un sito più generico, anche i siti per amicizie online possono essere sicuramente utili. Infatti spesso da un’amicizia nasce qualcosa di diverso e si forma una coppia. I single cattolici, di conseguenza, possono frequentare con ottimismo e speranza anche i siti per amicizie online. Questi siti possono avere una chat integrata oppure un blog. La chat è sempre utile perché aiuta a comunicare. Il blog può aiutare coloro che lo frequentano dando dei consigli adatti, coinvolgendo le persone in discussioni su temi importanti che dovrebbero riguardare anche l’amicizia. Il valore dell’amicizia è molto alto e ogni persona ha bisogno di avere nella vita almeno qualche buon amico su cui contare. Senza amici la vita è sicuramente più triste e meno piena. Aristotele diceva che senza amici non è possibile essere veramente felici. L’essere umano è naturalmente proteso verso il prossimo, verso gli altri e non può vivere e realizzarsi integralmente senza poter comunicare e senza costruire relazioni vere e profonde. La società di oggi spesso non aiuta a fare nuove amicizie perché la vita è sempre più dinamica e il valore che viene dato al tempo è diverso. Oggi quello che conta maggiormente è il carpe diem, il momento presente che fugge e che deve essere colto e goduto il più intensamente possibile. Però questa mentalità rischia di non dare la giusta importanza alla costruzione del futuro. Il tempo presente è sempre meno visto come opportunità per costruire il futuro. Di conseguenza le relazioni profonde e durature ne risentono. Fare nuove amicizie durature è sempre più difficile. Però i siti per amicizie online possono aiutare tutte quelle persone che sono alla ricerca di vere amicizie. Nei siti per amicizie online è possibile incontrare persone che desiderano avere un rapporto di amicizia profondo e duraturo. Tutto nasce sempre da un’incontro. Infatti due persone si incontrano sul web e dopo un po di tempo possono decidere di approfondire l’amicizia che è nata su internet anche al di fuori del web. I siti per amicizie online esistono e, se correttamente utilizzati, sono sicuramente una nuova e potente opportunità per fare nuove amicizie e anche per avere la possibilità di iniziare un cammino di coppia teso alla formazione di una famiglia.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+