siti per cattolici single e amicizie online

siti per cattolici single

Nel panorama sociale contemporaneo il web diventa sempre più importante. Infatti un numero crescente di persone lo utilizzano per trovare notizie fresche ed originali ma anche per fare nuove amicizie online o trovare l’anima gemella. I siti per cattolici single si inseriscono proprio in tale contesto così cambiato rispetto a pochi decenni addietro. Dobbiamo pensare che molte attività umane si sono spostate sul web e molte altre hanno bisogno di internet per essere pienamente realizzate. Il modo di comunicare è cambiato. I cattolici single vivono immersi in questa società e devono stare al passo con i tempi.

siti per cattolici single e nuove amicizie online

I siti per cattolici single possono essere utili per fare amicizie online e per trovare meglio l’anima gemella. Però dobbiamo sempre tenere presente che la bontà di una cosa si misura anche dall’utilizzo che ne viene fatto. Ci vuole sempre equilibrio. Il principio è che le cose devono servire per rendere la vita delle persone migliore.

Sono le cose che devono servire le persone e non deve mai accadere il contrario. I siti per cattolici single devono essere utilizzati in modo adeguato: non bisogna stare “attaccati” ad una chat o sito internet quasi tutto il giorno trascurando il lavoro o lo studio. La vita è fatta di tante cose che devono essere realizzate per costruire la nostra persona in modo armonico.

Certamente i siti per cattolici single possono essere molto utili però gli deve essere dato il giusto spazio nella vita senza esagerare. In questo modo sarà anche più facile fare nuove amicizie online e trovare quella persona con la quale iniziare un bel cammino di coppia teso alla formazione di una famiglia.

Inoltre il comportamento di coloro che utilizzano i siti per cattolici single deve essere corretto. Infatti è proibito ingiuriare, disprezzare, offendere, calunniare le altre persone. Coloro che utilizzano i siti per cattolici single devono portare sul web un comportamento corretto che rifletta anche online la bellezza dell’incontro con Cristo che essi hanno fatto. Anche sul web la comunicazione avviene con persone reali che hanno una dignità infinita e, di conseguenza, vanno sempre rispettate.

siti per cattolici single e presenza cristiana sul web

I cattolici devono portare la loro presenza cristiana sul web. Questo è importante per fare conoscere meglio la cultura cattolica e il vangelo di Cristo. Siamo convinti che molte persone nella attuale società occidentale rifiutano Cristo e il suo messaggio perché credono di conoscerlo bene ma in realtà non lo conoscono sufficientemente. Ecco, allora, che è di fondamentale importanza una presenza cristiana sul web. Questo anche per aiutare le persone a scegliere meglio. Infatti non è possibile fare delle scelte buone senza conoscere.

Prima di ogni scelta importante bisognerebbe conoscere. Gli scolastici affermavano: ” nihil volitum nisi praecognitum”. Cioè, nulla è voluto senza che prima sia stato conosciuto. Però se qualcuno crede di conoscere ma in realtà non conosce veramente e sceglie lo stesso, cade in un errore. I siti per cattolici single sono fatti anche per portare sul web una luce cristiana che tolga le tenebre e i dubbi sulla fede. Poi, ognuno è libero di scegliere come vuole ovviamente.

I siti per cattolici single dovrebbero aiutare i single cattolici che li utilizzano a fare nuove amicizie online e a trovare l’anima gemella. Però essi dovrebbero anche trattare temi di attualità dandogli una lettura cristiana e temi più specificamente filosofici e teologici. In questo modo i single cattolici che li utilizzano sarebbero aiutati in modo più completo e coloro che si imbattono in questi siti ma non sono cattolici potrebbero trovare del materiale su cui riflettere e confrontarsi. I siti per cattolici single, dunque, hanno una funzione importante sul web e, dato l’intimo collegamento fra web e società “reale”, in tutta la società. Proprio per questo motivo devono essere costruiti bene e devono avere dei contenuti adatti, originali e rinnovati frequentemente.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+