I problemi superati insieme rendono la coppia più solida e felice

sito incontri cattolici: amicizie, web e anima gemella

Come abbiamo detto molte volte, oggi il web è diventato una nuova dimensione della società dove le persone si possono incontrare per costruire amicizie online e relazioni di coppia. Infatti da un amicizia, se c’è feeling, può facilmente nascere l’amore vero. Molte persone non trovano l’anima gemella cercandola attivamente: semplicemente non si isolano ma frequentano nuove amicizie che, potenzialmente, possono trasformarsi in un amore diverso. Anche online è possibile fare questo. Però bisogna cercare le parole e le frasi chiave più appropriate. Sito incontri cattolici è una frase chiave che contiene tre parole importanti che, lavorando in modo sinergico, aprono nuovi orizzonti e speranze nel cuore di chi è alla ricerca di una relazione seria e duratura.

Fede, amore, problemi, difficoltà, relazioni solide e condivisione

Anche sul web è possibile fare incontri cattolici, cioè incontri tra seguaci di Cristo che non nascondono la propria fede. Infatti non servirebbe a nulla incontrarsi nascondendo questa parte così essenziale.

La fede cristiana implica anche una visione della vita e delle cose del tutto particolare che deve essere spesa all’interno di una amicizia o relazione di coppia.

L’autenticità è importante anche sul web per fare l’incontro giusto, per trovare quella persona che ci aiuterà a dare una svolta alla nostra vita dandole un senso nuovo.

Del resto essere coerenti e autentici significa costruire la comunione attraverso una sana e vera condivisione: solo condividendo la vita o, almeno, parti importanti di essa è possibile costruire l’amore di coppia.

Solo condividendo le gioie e i problemi della vita la coppia può diventare sempre più affiatata e forte.

Vero è che i problemi possono creare delle tensioni. Queste tensioni possono minare la relazione di coppia rendendola più debole.

Se avvertiamo tutto questo, allora, dobbiamo comprendere che solo un vero impegno quotidiano e la preghiera fiduciosa potranno aiutarci a rendere questo momento di difficoltà una vera opportunità per rendere la nostra relazione più bella e solida.

Non è facile. Questo è vero. Però, se tutto andasse sempre bene, se ci pensiamo, la coppia non potrebbe avere l’occasione di testare la fedeltà del partner che soccorre e aiuta anche nel bisogno, quando il piacere non c’è.

Quando la coppia supera un problema rimanendo unita ne esce più forte. Non c’è dubbio su questo punto.

Certamente i problemi della vita sono una prova dolorosa. Non bisogna mai farsi travolgere. Bisogna tenere duro con l’aiuto di Dio e della preghiera impegnandosi ogni giorno. Anche il ricorso all’aiuto di persone amiche può essere molto utile per vincere la battaglia che abbiamo di fronte.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+