Trovare l’anima gemella online

Trovare l’anima gemella online è possibile

Oggi trovare l’anima gemella online è possibile. Anzi, possiamo affermare che spesso è una scelta quasi obbligata. Infatti la vita attuale è molto frenetica e spesso i single cattolici ( e non solo loro ) non hanno molto tempo per pensare alla propria realizzazione affettiva. In tale contesto, frequentare chat cattoliche e siti che promuovono incontri seri online è una nuova via che può risultare veramente efficace.

Infatti le persone che ci interessano devono essere cercate là dove sono e, oggi, il web è sempre più popolato da gente nuova che vuole costruire una relazione bella, felice e appagante partendo da un incontro fatto su internet.

Il web, del resto, è una nuova dimensione della società dove le persone spendono sempre più tempo per lavorare, studiare, fare acquisti, incontrare gente nuova per costruire amicizie e relazioni di coppia.

Il cuore desidera donare e ricevere amore vero

Il cuore dei single in ricerca ha fame di amore vero e sete di affetto sincero. Non è possibile dare risposte efficaci alle domande del cuore facendo avventure e incontri occasionali. Infatti il cuore non può essere appagato da queste cose.

Gli incontri occasionali e le avventure non prendono in considerazione la dimensione spirituale di cui ogni persona è dotata. Gli incontri che toccano solo la dimensione più “esterna ” della persona non possono arrivare a toccare in modo armonioso le corde del cuore che ha fame di amore.

Del resto gli incontri occasionali lasciano solo una sensazione di incompiutezza perché non vanno a realizzare la persona nella sua totalità. Allora l’amarezza rimane in fondo al cuore e grida che non sono questi gli incontri che possono portare alla felicità.

I single in ricerca non vogliono avventure perché avvertono che solo un amore vero dove rispetto, empatia, feeling, passione, donazione reciproca sono dimensioni presenti è quello che fa per loro, quell’amore che li toglierà dalla solitudine e gli farà iniziare un cammino di coppia vero e autentico.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+