Trovare incontri seri su internet è sempre più facile. Ottimismo, impegno e coerenza

Trovare incontri seri su internet: oggi è sempre più facile e frequente

Oggi il web diventa ogni giorno più presente nella vita delle persone e, di conseguenza, trovare incontri seri su internet è sempre più facile e frequente. Il web, come abbiamo detto molte altre volte, riflette ( almeno parzialmente ) la società “reale” nei suoi pregi e difetti. Online possiamo trovare di tutto e, così come accade al di fuori del web, nulla è perfetto. Questo è ovvio dato che ancora non siamo in Paradiso.

Detto questo, il web è sicuramente una nuova e reale opportunità per fare incontri seri online e per trovare amicizie e relazioni che possono migliorare o addirittura dare una svolta alla nostra vita relazionale. Bisogna utilizzare internet con ottimismo e prudenza: lo stesso atteggiamento che dobbiamo avere anche al di fuori della rete. Dobbiamo vedere nel web un mondo nuovo dove sono presenti siti di incontro di ispirazione cattolica e chat cattoliche per single dove è possibile trovare amicizie e relazioni autentiche che vedono l’incontro tra amore e fede cristiana.

Sì, trovare incontri seri sul web non è così difficile: bisogna sapere cercare con ottimismo, attenzione e pazienza.

Costruire amicizie e relazioni di coppia illuminate dalla luce della fede

Fare un incontro serio è sempre importante, online o al di fuori di internet. Infatti ogni incontro ha, al suo interno, delle potenzialità che verranno alla luce se l’incontro si sviluppa e si realizza. Allora gli incontri non sono tutti uguali.

Per costruire vere relazioni di amicizia e rapporti di coppia autentici non bisogna cercare a caso. Queste relazioni così importanti nascono se riusciamo ad essere coerenti anche sul web. Allora saremo noi stessi a promuovere rapporti di coppia e amicizie autenticamente cristiane dove amore e fede si incontrano e si “fondono”.

Questo nostro impegno, dove la coerenza non deve mai essere assente, ci porterà ben presto ad avere una vita relazionale ed affettiva migliore e rinnovata per camminare più speditamente ( insieme al nostro partner ) verso l’Infinito, il solo che può soddisfare pienamente i desideri del cuore

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+