Utilizzare chat cattoliche per single per costruire relazioni felici, durature e appaganti

Utilizzare chat cattoliche per single: incontri, amicizie, amore, fede

Utilizzare chat cattoliche per single è una nuova via per costruire relazioni belle, durature, appaganti. Questi incontri online favoriscono amicizie e relazioni di coppia dove fede cristiana e amore umano si incontrano. I single cattolici possono utilizzare queste chat cristiane cattoliche per trovare l’anima gemella, quella persona speciale che renderà la vita migliore, più bella, realizzata e viva dal punto di vista affettivo.

Sapere che qualcuno/a ci pensa e, se abbiamo bisogno, viene in nostro aiuto senza chiedere nulla in cambio: questo è un aspetto fondamentale dell’amore con la “a”maiuscola.

Per i seguaci di Cristo, tutto questo ( già molto bello ) viene trasfigurato dalla luce della fede: esternamente sembra che non cambi nulla ma, in realtà, le cose sono diverse. Infatti la relazione di coppia acquista una luce nuova e un significato che va oltre il tempo. 

Una chat cattolica è utile per dare risposte vere alle domande del cuore

Indubbiamente oggi è cambiato il modo di comunicare. Come abbiamo detto molte altre volte in questo blog, oggi il web è una nuova dimensione della vita delle persone. Il tempo passato online per fare acquisti, trovare notizie in tempo reale, esprimere la propria opinione su svariati argomenti, lavorare, studiare e conoscere nuove persone, è sempre più importante per le persone.

Molti non potrebbero vivere senza internet poiché questa tecnologia è diventata una parte fondamentale della struttura della società in cui tutti viviamo e siamo immersi andando a condizionare il modo in cui le persone comunicano ed entrano in relazione.

In tale contesto utilizzare chat cattoliche per single significa dare alla comunicazione un valore molto alto e significativo dove vengono trasmesse informazioni, emozioni e viene testimoniata la propria fede cristiana. Tutto questo facilita i cattolici single nella ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella.

Del resto il cuore non ha bisogno di risposte superficiali dove viene proposto un incontro fugace o una relazione basata solo sul piacere. Il cuore chiede di più perché la persona vale di più !

Nessuno si può accontentare di fare avventure: in queste relazioni la dimensione spirituale della persona non viene presa adeguatamente in considerazione. La conseguenza è la tristezza del cuore. Magari ci sarà il piacere ma non c’è la gioia.

Allora utilizzare chat cristiane per single significa mettersi in gioco anche sul web per costruire relazioni di coppia dove tutta la persona viene presa in considerazione nella sua dimensione corporea e spirituale. Allora non ci saranno più divisioni interiori e il cuore sarà appagato.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+