come utilizzare un sito per single cattolici ?

Come utilizzare un sito per single cattolici ? Consigli e regole

Come utilizzare un sito per single cattolici ? Questa è una domanda importante che merita una risposta adeguata. Ovviamente ci sarebbero tante cose da dire. Qui, noi, ci limiteremo a fornire qualche consiglio e delle regole per avere successo in queste chat che promuovono incontri cattolici online.

anche online puoi comunicare le tue emozioni

Il linguaggio online è diverso da quello che può essere realizzato al di fuori di internet. Infatti il web è una dimensione della società che permette lo sviluppo di una forma di comunicazione molto diretta e veloce. Nello stesso tempo bisogna ricordare che sul web non c’è il linguaggio corporeo: una pacca sulla spalla, un abbraccio, un bacio, ecc. Nello stesso tempo, i messaggi che corrono sul web possono essere carichi non solo di informazioni ma anche di emozioni.

anche sul web bisogna essere sempre educati e rispettosi

Anche online bisogna sempre tenere presente che comunichiamo, anche se in modo diverso, con persone vere e reali. Ecco perché il rispetto e la buona educazione sono sempre un obbligo. Il web non autorizza nessuno a sviluppare un linguaggio volgare e offensivo.

non otterrai mai l’amicizia o l’amore “bombardando” le persone con like, regali e messaggi

Inoltre bisogna sempre tenere presente che anche il corteggiamento è importante per realizzare i nostri desideri. Qualcuno fa l’errore di insistere troppo. Inviare troppi messaggi, like e regali ad una persona non va bene. Infatti troppi input infastidiscono e la persona che vorremmo conoscere, anziché avvicinarsi, si infastidisce e si allontana. Questo è un punto molto importante da tenere in mente.

Scrivi il tuo messaggio, ben fatto, poi aspetta. Se non ti risponde, non otterrai il suo amore o la sua amicizia con mille messaggi, like e regali. L’amore o l’amicizia non si ottengono con la “forza”. Ogni persona è libera di fare amicizia e di costruire una relazione di coppia con chi vuole, senza essere costretta da pressioni inopportune.

Carica almeno una fotografia del tuo volto

Online le persone che si incontrano non si possono vedere. Allora è molto opportuno caricare nel tuo profilo almeno una fotografia del tuo volto. Così otterrai molti più risultati e contatti. Infatti molte persone sono restie a comunicare con iscritti/e che non hanno un “volto”, cioè sono anonime.

Invia messaggi ben fatti

Le persone che cercano l’anima gemella online, incontri o nuove amicizie sono molte ma, spesso, non comunicano bene.

Il messaggio che invii ad una persona che ti interessa deve essere fatto bene. Sopra abbiamo sottolineato come l’educazione e il rispetto siano fondamentali. Però queste cose non sono sufficienti.

Non limitarti ad inviare un “ciao”. Il tuo messaggio deve contenere delle informazioni su di te. Quindi scrivi chi sei e cosa stai cercando. Termina il messaggio con una domanda ( non troppo personale ) per suscitare la risposta.

Il messaggio deve essere ricco di informazioni ma, nello stesso tempo, non farlo troppo lungo altrimenti corri il rischio che non sia letto nella sua interezza. Devi essere sintetico.

Fai messaggi che veicolano non solo informazioni ma anche emozioni. Utilizza qualche emoticon ma senza farne un uso eccessivo.

Sii “umano”. Non dire solo i tuoi punti di forza ma chi realmente sei: nessuno è perfetto.

Questi sono solo alcuni consigli e regole per aiutarti a fare incontri cattolici ricchi di significato. Si potrebbero dire anche altre cose ma lo spazio di un articolo non è infinito. Il buon senso deve guidare le tue azioni. La fede e la luce di Cristo ti aiuteranno a fare il resto.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+