Scegliere un viaggio per cattolici single e incontri seri

scegliere un viaggio per cattolici single per fare incontri seri

Scegliere di fare un viaggio per cattolici single può essere una buona occasione per fare nuovi incontri e conoscenze. Qui, ovviamente, non parliamo di un viaggio solitario ma di una vacanza o pellegrinaggio dove possono essere incontrate molte persone.

Infatti le dimensioni che compongono un viaggio per single cattolici sono diverse: le altre persone, la destinazione, la fede e il rapporto con Cristo.

L’ultimo punto è il principale. Infatti anche questa deve essere una occasione per maturare la propria fede con Cristo e crescere nell’amore verso Dio e verso gli altri. Deve essere, quindi, anche un momento in cui la preghiera diventa più intensa e porta ad avere un rapporto rinnovato con Gesù. Un viaggio del genere tradisce la sua essenza più vera se non è permeato dalla preghiera e dalla presenza di Cristo.

fede, incontri, amicizie e relazioni

Fare viaggi o pellegrinaggi per single cattolici è un modo per incontrare gente nuova e, magari, l’anima gemella. Però tutto deve partire dal rapporto con Cristo per poi arrivare a raggiungere gli altri obiettivi.

Di conseguenza un viaggio per single cattolici dovrà dare molto spazio alla preghiera comunitaria e personale. Inoltre dovrebbe essere possibile partecipare all’Eucaristia ogni giorno. Infatti questo è il momento centrale della vita cristiana, dove la fede e la carità possono veramente crescere e diventare più forti.

La spiritualità è la dimensione principale in questi viaggi per single. Queste vacanze devono avere uno “spessore”diverso dalle altre. Ecco perché anche la destinazione ha la sua importanza: visitare luoghi “impregnati” di preghiera e di fede è importante per suscitare determinate emozioni che possono portare ad un nuovo incontro con Cristo e ad una maturazione nella fede.

Da tutto questo, potranno nascere ovviamente anche amicizie, relazioni e qualcuno potrà trovare persino l’anima gemella. Questa però deve essere la conseguenza di un cammino ben impostato dove Cristo ha il posto centrale. Allora tutto è ben ordinato per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+