Il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e favorisce nuovi incontri

web incontri cattolici: una frase chiave

Web incontri cattolici è una frase chiave che mette in luce come oggi internet sia diventato importante per conoscere nuove persone e per fare incontri cattolici. Infatti i single cattolici che sono alla ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella, sono sempre di più orientati ad utilizzare la rete per trovare quella persona speciale cercata da tempo che permetterà di costruire una famiglia naturale fondata sull’amore vero tra un uomo e una donna. Infatti uomo e donna sono complementari e, per questo motivo, si possono completare a vicenda formando una coppia: questo dato è oggettivo e fondato sulla semplice osservazione della natura delle cose. Rispetto per tutti, ovvio. Però la religione cristiana cattolica va solo ad illuminare un dato che ha già una sua valenza a livello naturale.

I single cattolici che si incontrano online possono, in un secondo tempo, conoscersi meglio al di fuori della rete per costruire relazioni belle, durature e appaganti dove l’anima è l’amore vero illuminato dalla luce della fede.

web incontri cattolici: relazioni autentiche illuminate dalla luce della fede

I cristiani cattolici che si vogliono incontrare per conoscersi devono, prima di tutto, testimoniarsi reciprocamente la bellezza del proprio incontro con Cristo. Da qui può iniziare una conoscenza speciale che, se ben coltivata, porterà alla costruzione di relazioni solide e appaganti.

Dopo il primo incontro, la conoscenza vera che sviluppa la comunione e forti relazioni interpersonali è di tipo esperienziale. Infatti per cementare il rapporto appena nato è indispensabile condividere le gioie e i problemi della vita aiutandosi nella sequela: solo in questo modo le relazioni di amicizia e di coppia potranno crescere e diventare sempre più vere e solide.

Questo è un punto fondamentale che deve essere accompagnato dalla correttezza nei rapporti. La fede in Cristo e la sua Grazia andranno a fortificare tali relazioni donandogli un respiro che tende all’infinito. Infatti Cristo è venuto per esaltare tutto l’umano e anche l’amore tra uomo e donna è stato valorizzato.

Web incontri cattolici dunque è una frase chiave che può rappresentare l’inizio di una relazione bella e duratura ma solo se lo vogliamo. Infatti bisogna lasciare spazio a Cristo e non smettere mai di condividere per crescere insieme nell’amore.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+